Sport

I risultati del team Taekwondo Tigers Padova dopo la gara di Jesolo e i prossimi obiettivi

Il panorama sportivo patavino si è arrichito negli ultimi anni con l'ingresso del taekwondo, arte marziale coreana che dal 2000  è sport olimpico ufficiale. L'associazione sportiva dilettantistica Taekwondo Tigers Padova, affiliata alla FITA - Federazione Italiana Taekwondo, si allena nella palestra comunale di via Boccaccio.

I RISULTATI A JESOLO. Nel weekend dell'8 e 9 aprile la società ha preso parte al campionato interregionale di combattimento svoltosi a Jesolo, con la partecipazione di oltre cinquanta team provenienti da tutta Italia. I ragazzi padovani guidati dal tecnico Lafi Khaldoun si sono distinti ottenendo ottimi risultati. La giornata di sabato 8 aprile ha visto confrontarsi esordienti e cadetti, che hanno ottenuto due ori, cinque argenti e sei bronzi. Nella giornata successiva, dedicata ad atleti junior e senior, la società ha ottenuto un argento e un oro.

LA GARA DI RICCIONE. Il team ha anche partecipato all'open di taekwondo di Riccione, dove gli atleti Frau Matteo, Habib Dieng e Pasquetto Frankel hanno dominato la loro categoria, ottenendo rispettivamente due ori e un bronzo.

LA SODDISFAZIONE DEI VERTICI. Debora Andreato, presidentessa dell'associazione, si dice estremamente soddisfatta dei resultati raggiunti, perchè dietro ogni successo ci sono tanti sacrifici. Questo risultato è frutto anche del coinvolgimento di tutte le famiglie che seguono i ragazzi durante le trasferte in Veneto e fuori regione. Continua cosi l'ascesa dei giovani padovani che hanno come prossimo obbiettivo la gara di Roma, che vedrà confrontarsi esordienti sia italiani che stranieri.


Allegati

Si parla di