Sport

Scacchi, Rombaldoni ed Edoardo vincono il trofeo Ipercity

Si è tenuta il 29 marzo nel centro commerciale di Albignasego la seconda edizione del torneo ideato dalla scuola di scacchi Federico Manca. Settanta partecipanti con molti nomi internazionali

Settanta partecipanti, moltissimi veneti, con nomi di spicco internazionali: si conferma un grande appuntamento per gli appassionati di scacchi il Trofeo Ipercity la cui seconda edizione, con la formula open semilampo e un montepremi totale di mille euro, si è tenuta sabato 29 marzo nella piazza centrale del centro commerciale di Albignasego.

Il vincitore assoluto è stato Axel Rombaldoni, il 22enne pesarese, Gran maestro, che fa parte anche della squadra nazionale: a lui un premio in denaro di 250 euro e la coppa. Dietro Rombaldoni si sono classificati i Maestri internazionali Kenneth Terence Solomon, sudafricano, e Andjelko Dragojlovic, serbo (coppa e rispettivamente 180 e 120 euro).

Nel torneo juniores, dedicato agli under 16, si sono distinti due talenti "di casa" scoperti dalla scuola Federico Manca, organizzatrice dell'evento: Edoardo Martinello, 8 anni, di Abano Terme, già individuato come una delle giovani promesse ha vinto il primo premio, seguito da Gabriele Del Piero, 12 anni di Padova, che ha portato a termine un ottimo torneo nonostante abbia cominciato a giocare a scacchi da poco.

Con il Trofeo Ipercity si chiude per il 2014 la collaborazione fra il centro commerciale e la scuola Federico Manca, che in questa prima parte dell'anno ha anche tenuto proprio nel centro dei corsi di scacchi gratuiti dedicati ai giovanissimi. Info: www.ipercity.it, www.scuoladiscacchi.org.


Allegati

Si parla di