Sport

Reggina-Padova 2-1: La difesa horror affossa i biancoscudati

Nella gara esterna contro gli amaranto la squadra euganea va in vantaggio grazie alla rete dal dischetto di Ciano al 2'st ma si fa pareggiare sette minuti dopo con Di Michele che sul finale di gara trova anche il raddoppio su rigore

Le due squadre in campo (foto: padovacalcio.it)

Ancora stregata la trasferta per la formazione biancoscudata che al Granillo di Reggio Calabria si fa rimontare e finisce sconfitta per 2-1.

PRIMO TEMPO. E pensare che pochi secondi e Pasquato stava per beffare la difesa di casa con il portiere fuori dai pali, che si salva con un intervento in calcio d’angolo. La partita è effervescente: Jelenic mette in difficoltà spesso la squadra di casa e nell’occasione più ghiotta serve Ciano che però davanti alla porta si fa anticipare di nulla. La stessa squadra di casa va vicina al vantaggio con Dall’Oglio che colpisce clamorosamente il palo.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Padova trova il vantaggio: Melchiorri va giù in area. Per l’arbitro è rigore: dal dischetto va Ciano che insacca. La Reggina non è affatto battuta, anzi dal 6’ impensierisce seriamente Mazzoni in almeno due occasioni, fino a trovare il gol: Di Michele approfitta degli incredibili svarioni difensivi della coppia Legati-Mazzoni, che anzichè rinviare la palla si pestano i piedi, e trova il pareggio a porta vuota. 1-1. La gara resta viva e a pochi secondi dalla fine la beffa per la formazione di Mutti: Legati fa fallo in area e l’arbitro Ostinelli decreta il calcio di rigore per gli amaranto. Dal dischetto va Di Michele che trova la doppietta personale e il 2-1. Padova battuto e abbattuto torna a casa con il penultimo posto in classifica a 10 punti.

LE PAGELLE

REGGINA-PADOVA 2-1

Reti: 2'st Ciano rigore, 9'st Di Michele, 42'st Di Michele rigore

REGGINA:

12 Zandrini, 23 Adejo, 5 Lucioni, 6 Ipsa, 16 Di Lorenzo, 3 Maicon Da Silva (1'st 11 Fischnaller), 4 De Rose, 19 Rigoni, 24 Dall'Oglio (24'st 8 Sbaffo), 10 Di Michele, 9 Gerardi (33'st 20 Cocco).

A disposizione: 22 Licastro, 2 Strasser, 17 Gentili, 18 Caballero, 27 Maza, 28 Falco

Allenatore: Castori

PADOVA:

22 Mazzoni, 3 Santacroce, 13 Legati, 24 Benedetti, 4 Laczko, 11 Ciano (29'st 14 Osuji), 8 Cuffa, 5 Iori, 17  Jelenic (43'st 9 Feczesin); 16 Melchiorri (29'st 10 Vantaggiato), 20 Pasquato.

A Disposizione: 1 Colombi, 7 Ceccarelli, 19 Ampuero, 25 Celjak, 26 Carini, 28 Musacci.

Allenatore: Mutti

ARBITRO: Ostinelli di Como

AMMONITI: Lucioni, Cuffa, Adejo, Osuji, Cocco, Vantaggiato


Si parla di