Sport

Attività motoria in tutta sicurezza, e gratis: grande successo per "Sport al Parco"

Concluso con successo ad Albignasego il progetto: nel mese di giugno 310 tra bambini e ragazzi hanno svolto attività motoria nei parchi della Città grazie alle associazioni sportive locali

Uno degli eventi del progetto "Sport al Parco" ad Albignasego

Concluso con successo ad Albignasego il progetto "Sport al parco”: nel mese di giugno 310 tra bambini e ragazzi hanno svolto attività motoria, gratuitamente e in sicurezza, nei parchi della Città, grazie alle associazioni sportive locali.

"Sport al Parco"

Commenta Filippo Giacinti, sindaco di Albignasego: «Per l’intero mese di giugno il Comune di Albignasego ha organizzato un fitto calendario di attività sportive all’aperto, dedicate a bambine e ragazzi, in alcuni parchi cittadini e dopo mesi di chiusura forzata in casa si sono divertiti moltissimo, in sicurezza, rispettando scrupolosamente le limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19». Grazie alla disponibilità di sette associazioni sportive di Albignasego, bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni hanno svolto gratuitamente attività motoria sportiva a corpo libero, in cinque parchi della Città di Albignasego: l’associazione Il Sentiero ha organizzato le proprie attività al parco di via Moncenisio a San Giacomo, Raso danza al parco Alvarez di Mandriola, Sport team al parco di via Mario a Carpanedo, le associazioni Aska, Nik& e Boxe Albignasego al parco di via Martiri delle Foibe a San Tommaso, Basket Albignasego al parco Giovani di via Milano. Aggiungono gli assessori Gregori Bottin, che segue le associazioni sportive, e Valentina Luise, con delega alla manutenzione dei parchi pubblici: «Ringraziamo queste fantastiche associazioni per aver accolto la nostra proposta ed essersi rese disponibili ad organizzare le attività. I nostri bimbi e ragazzi hanno ritrovato i loro amici e i parchi in ordine, con l’erba tagliata e senza zanzare. E’ stato bello vedere bambini e ragazzi correre e giocare di nuovo e i nostri parchi ancora una volta popolati da colorati e allegri giovani concittadini».


Si parla di