Sport

Paralimpiadi 2012: il pass per Londra alla Maratona di Sant’Antonio

La famosa gara podistica del 22 aprile è stata inserita nel calendario ufficiale dell'International Paralympic Committee 2012: i tempi ottenuti concorreranno alla qualificazione alle prossime Olimpiadi di Londra

Antonella Munaro (foto: fispes.it)

La Maratona di Sant’Antonio diventerà il "pass" per le prossime Paralimpiadi di Londra previsti dal 29 agosto al 9 settembre.

TEMPI RECORD. A certificarlo è stato il Paralympic Committee 2012 che ha deciso di includere i tempi registrati nella prossima maratona del 22 aprile con quelli che consentiranno l’accesso ai Giochi Olimpici.

ANTONELLA MUNARO. Antonella Munaro, atleta e consigliere della Fispes, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, è entusiasta della manifestazione: “Padova sarà un circuito molto apprezzato dagli atleti: è veloce e ben organizzato ingredienti fondamentali per richiamare atleti paralimpici. Io ci sarò soprattutto perché sono di Camposampiero e quest’anno la manifestazione passerà proprio da lì, peccato solo non essermi riuscita ad allenare con più frequenza”.

QUALITA' PERCORSO. Il percorso è stato approvato anche dalla Aims (Association of International Marathons and Distance Races) e Iaaf nel 2011 soprattutto per la qualità del fondo stradale, per la chiusura totale al traffico e per l’assistenza costante lungo il percorso che fanno del circuito uno dei più apprezzati in Italia al pari di quello più blasonato di New York.

 


Si parla di