Sport

Campionato Csen, Pallanuoto Padova campione d'Italia 2017 nella categoria Master

Si sono svolti ad Albarella nei giorni scorsi, precisamente da venerdì 7 a domenica 9 luglio, i campionati nazionali di pallanuoto organizzati dallo Csen

La squadra

Padova Nuoto campione d’Italia. Il titolo tricolore è stato vinto nel campionato di pallanuoto master Csen. Si sono svolti ad Albarella nei giorni scorsi (e precisamente da venerdì 7 a domenica 9 luglio) i campionati nazionali di pallanuoto organizzati dallo Csen, l’ente di promozione sportiva che è ai vertici nazionali per numero di tesserati in molti sport.

LA GARA. In gara ad Albarella si sono sfidate squadre appartenenti a varie categorie, dalla Under 13 fino ai master. La Padova Nuoto ha partecipato con l’U13 che ha chiuso al sesto posto nella classifica generale finale, e con la formazione master che ha vinto il campionato. Hanno giocato lo stesso torneo vinto dalla formazione padovana master, anche Waterpolo Turin Team (sconfitto dalla Padova Nuoto per 8-3), l’Asd Acquatica (vinta per 7-5) e Dna Nadir (battuta per 6-5); la finale si è disputata fra Padova Nuoto e Dna Nadir e dal risultato (3-1) si coglie che sia stata una partita giocata con grande impegno da parte di entrambe le formazioni.

IL TORNEO. “E’ stata una bellissima esperienza – commenta Guido Taglia, giocatore e direttore sportivo della pallanuoto Padova Nuoto -: il torneo è stato organizzato molto bene e ci siamo molto divertiti, anche perché le squadre erano tutte a un buon livello. Visti i risultati e le reazioni più che entusiaste degli altri giocatori, potrebbe essere lo spunto per iniziare una nuova fase sportiva in casa Padova Nuoto, con la sezione master della pallanuoto”. Nella foto allegata, i campioni d’Italia pallanuoto Csen master: la squadra della Padova Nuoto formata da Guido Taglia, Istvan Moldvai, Edoardo Calzà, Marta Faggin, Matteo Martin, Nicola Borgato, Alberto Tredese, Marco Colombara, Leonardo Bertocco, Alessandro Patitucci.


Si parla di