Sport

Padova-Cittadella 3-1, | E' ancora Raimonderby e il Padova vola

Nel derby contro i granata, i biancoscudati vanno subito in vantaggio ma il Cittadella pareggia nel secondo tempo. Sembra un Padova incapace di vincere ma alla fine Pea mette dentro l'uomo derby Raimondi e vince

La gioia dei biancoscudati (foto: padovacalio.it)

Derby padovano al sapore di playoff, derby padovano vinto dal Padova. E per Pea sono 3 derby vinti su 3 e 3 punti. Non male.

PRIMO TEMPO. Pronti, via ed è subito gol di Cutolo. Al 3' l'attaccante, in coppia con Farias, finalizza un ottimo contropiede e porta in vantaggio i suoi. Sembra mettersi bene la gara per i biancoscudati che cercano di mettere la partita al sicuro soprattutto con Legati ma il gol, al contrario, galvanizza i granata che per buoni 20 minuti schiacciano gli avversari in cerca del pareggio. Provvidenziale l'intervallo.

SECONDO TEMPO. Infatti pronti, via ed è subito gol per il Cittadella, quello rimasto nell'aria dal primo tempo: il pareggio è di Giannetti che in mischia in area trova il tap-in vincente. Granata padroni del campo, biancoscudati alla ricerca del secondo contropiede perfetto che sembra non venire mai.

LA SVOLTA. Poi, Pea, ad un tratto si ricorda di giocare un derby, si ricorda di Raimondi in panchina, si ricorda del gol all'ultimo minuto contro il Verona e decide di provarci. E ha ragione: il calciatore padovano quando vede altre squadre venete diventa implacabile e con due reti affonda gli avversari. Il primo è un capolavoro di tecnica, il secondo un capolavoro di astuzia. E il padovano si porta a casa il derby...padovano.

COMMENTI. Felice Pea: "Sono un allenatore fortunato, ho vinto tre derby su tre. Raimondi quando entra a partita in corsa è molto bravo".

LE PAGELLE

PADOVA-CITTADELLA 3-1

Reti: 3' Cutolo, 6' st Giannetti, 44' st Raimondi, 49' st Raimondi

PADOVA: 22 Anania, 23 Cionek, 5 Piccioni, 6 Trevisan, 13 Legati, 15 Nwankwo (31' st 20 De Vitis), 14 Zè Eduardo, 33 Renzetti, 19 Galli (11' st 19 Raimondi), 10 Farias, 11 Cutolo (16' st 9 Granoche). A Disposizione: 1 Silvestri, 2 Rispoli, 3 Franco, 29 Feltscher. All. Pea

CITTADELLA: 22 Cordaz,  14 Martinelli, 19 Sosa, 5 Pellizer, 3 De Vito (11' st 15 Ciancio); 2 Vitofrancesco (45' st 10 Bellazzini), 16 Baselli, 18 Schiavon; 7 Di Roberto, 11 Maah, 27 Giannetti. A disposizione: 1 Pierobon,17  Gorini, 23 Paolucci, 24 Busellato, 8 Branzani. All. Foscarini

 


Si parla di