Sport

Giro d'Italia 2015, due le tappe nel Padovano: i comuni interessati

Giovedì 21 maggio la carovana "rosa" passerà per Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia. Venerdì 22 per Piazzola, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco

Le fontana del centro di Torreglia in "rosa" per il passaggio del Giro (fonte: Facebook)

Sfreccerà anche nel Padovano. La carovana "rosa" del 98° Giro d'Italia - in programma dal 9 al 31 maggio - attraverserà, in due tappe, giovedì 21 e venerdì 22 maggio, una decina di comuni della Bassa, dei Colli e dell'Alta.

BASSA E COLLI. Si comincia con la 12° tappa Imola-Vicenza da 190 chilometri. Il passaggio è previsto per i comuni di Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano Terme, Torreglia (la cui fontana del centro si è tinta di rosa per l'occasione), Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia.

ALTA. Con la 13° tappa Montecchio Maggiore-Jesolo da 153 chilometri (la più pianeggiante del Giro), sarà la volta di Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco.

CASELLO IN A13 A BOARA CHIUSO. In occasione della 12° tappa, giovedì 21 maggio, sull'A13 Bologna-Padova sarà chiusa la stazione di Boara-Rovigo nord sia in entrata che in uscita a partire dalle ore 14.40 fino al passaggio completo della carovana.

PRIMATO "ROSA" PADOVANO. Chiara Compagnin, 31 anni, di Casalserugo, è  il primo giudice donna all'arrivo del Giro d'Italia. Un'importante prima volta, una bella soddisfazione per la provincia Euganea, ma anche per l'intero Veneto.


Si parla di