Sport

Eccellenza: la Piovese cala il poker di conferme a centrocampo

Nardo, Pasetto, Hatimi e Rigoni anche la prossima stagione formeranno parte della Piovese stagione 2022-2023 pronta a disputare il campionato Eccellenza

Alberto Nardo, una delle colonne della mediana di mister Piron (fonte immagine Facebook Piovese)

Prosegue il lavoro di riconferme della Piovese, attesa tra paio di mesi al complesso campionato Eccellenza edizione 2022-2023. Mister Piron sta cercando di mantenere, per quanto possibile, l'ossatura della squadra vincitrice del campionato Promozione girone C. Così dopo i giovani e i due difensori Sartori e Attene, nel cuore del gioco ecco 4 importantissime riconferme. Si tratta di Ali Hatimi, Alberto Nardo, José Orlando Pasetto e Nicolò Rigoni. 

Analizzando come queste 4 conferme incideranno nel 4-3-3 di mister Piron, Hatimi, ex Albignasego tra le altre, è una mezzala di lotta e governo, il classico motorino di centrocampo, in grado di correre per due senza mancare in fase offensiva. Nardo, classe 1998, è il tipico regista in grado di equilibrare il gioco in maniera poco appariscente, ma con tanta qualità. Nicolò Rigoni, il 2000 di questo poker, è un centrocampista duttile in grado di ricoprire tutte le caselle della mediana, mentre su Pasetto entriamo nel campo della classe e della giocata ad effetto. Soprattutto dai suoi guizzi e dal suo estro, passeranno gran parte delle fortune della Piovese 2022-2023.


Si parla di