Sport

Corri per Padova: Comune e Polizia di Stato confermano l’edizione 2017-2018

Il Comune di Padova e la Polizia di Stato hanno confermato l’organizzazione anche per la prossima stagione sportiva della Corri per Padova, la più partecipata iniziativa rivolta agli amatori e appassionati di runnig. Una sorta di allenamento serale collettivo per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.

Questa mattina il Commissario straordinario Paolo De Biagi e il Questore Gianfranco Bernabei hanno sottoscritto il protocollo d’intesa.

La manifestazione è nata nel 2010 in collaborazione con la Polizia di Stato (Questura di Padova, 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato Gruppo Sportivo FF.OO – Atletica leggera), allo scopo di promuovere, oltre il beneficio dell’attività sportiva, anche la sicurezza e la vivibilità dei quartieri. Queste camminate infatti contribuiscono a risolvere le criticità di sicurezza e degrado di alcune zone della città.

Ogni giovedì alle ore 19.30 i runners si ritrovano nel villaggio mobile allestito dal Settore Servizi Sportivi dove iniziano con il riscaldamento a ritmo di musica e dove, al rientro, possono trovare ristoro con bevande calde e quant’altro offerto dagli sponsor.

Il riscaldamento viene effettuato da personale professionalmente competente che segue i walkers durante la camminata, mentre gli atleti delle FF.OO. fanno da pace maker per le varie andature dei runners su percorsi predisposti e curati, di volta in volta, dalla Polizia di Stato.

Questa formula ha determinato, di anno in anno, il crescente successo della manifestazione che ha visto sempre più numerosi appassionati iscriversi e correre o camminare per le vie di Padova.

I numeri di questo successo si possono così riassumere:

  • circa 6300 persone ricevono la newsletter settimanale a seguito di personale richiesta alla mainlist;
  • la pagina facebook dell’evento ha superato i 6000 iscritti con recensioni mediamente di 4,9 stelle su 5;
  • le singole serate vedono la partecipazione di una media di 900 persone che corrono o camminano;
  • la presenza, edizione dopo edizione, di sempre numerosi sponsor e charity partner, come attestazione dell’importante esposizione pubblicitaria.

Per partecipare bisognerà attendere che siano pubblicate le apposite modalità nel sito ufficiale

www.corriperpadova.it.


Si parla di