Sport

Campionati italiani di salvamento: un oro e un bronzo per gli atleti padovani a Roma

Ottimi risultati per i partecipanti agli assoluti. Le società Padova Nuoto, Swim Conselve e Thermal Delfini hanno raccolto prestazioni confortanti, salendo due volte sul podio

Le premiazioni a Roma del campionato di salvamento

Ottimi risultati dalle società sportive padovane ai campionati italiani di salvamento che si sono tenuti a Roma. Due le medaglie conquistate: un oro e un bronzo per gli atleti che si sono dati battaglia.

TITOLI. Un titolo italiano e un terzo posto, l’esito dei campionati italiani estivi di salvamento per gli atleti della Padova Nuoto, Swim Conselve e Thermal Delfini. Si laureano campionesse italiane, le ragazze della staffetta 4x50 ostacoli Junior: Alessia Barison, Alessia Schiavon, Francesca Fusari, Dominic Citro. Medaglia di bronzo per Alessia Bottaro nella 100 metri percorso misto.

SOCIETÀ. Nelle classifiche di società, Padova Nuoto si è giunta sesta nella categoria ragazzi (su 64 squadre partecipanti), tredicesima nella categoria Juniores (65 le formazioni in gara) e quindicesima nella categoria Cadetti (su 52). Thermal Delfini e Swim Conselve hanno chiuso rispettivamente all’undicesimo e al ventisettesimo posto della classifica esordienti per società, su 36 partecipanti. Buoni e incoraggianti i risultati anche di chi non è arrivato al podio: Lorenzo Pilone, la staffetta ostacoli femminile, la staffetta trasporto manichino femminile, Luca Polito, Alessandro Turato, Anna Baldisserotto sono tutti rimasti giù dal podio per pochissimo.


Si parla di