Calcio

Serie B, Femminile: troppa Lazio per il Cittadella Women, vincono le biancocelesti

Nella nona giornata del campionato di Serie B, la Lazio Women domina la squadra di Colantuono con un netto 3 a 0. Cittadella sorpassato in classifica dal Napoli femminile, granata al terzo posto

Una fase di gioco durante la partita (fonte immagine Facebook Cittadella Women)

Niente sorpasso in testa al campionato di Serie B femminile al termine dello scontro diretto tra Lazio e Cittadella Women. Trionfano le biancocelesti con un netto 3 a 0 al centro sportivo Formello. Una sconfitta che fa male per la ragazze di Colantuono, sorpassate in classifica dal Napoli Femminile e agganciate al terzo posto da Ternana, Chievo Verona e Cesena.

Gara complessa fin da subito per il Citta Women, che subisce due gol nel primo quarto d'ora con Proietti (7') e Chatzinikolaou (13') e nel momento migliore della sua partita prende la terza segnatura al 56' con un autogol di Pavana. La seconda sconfitta stagionale granata non deve intaccare quanto di buono fatto sinora e domenica prossima si torna in campo contro il Brescia, per il decimo turno del campionato. 

Il tabellino della gara: 

Lazio Women (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Kakampouki, Pezzotti; Castiello, Eriksen, Colombo (70' Jansen); Proietti (70' Vecchione); Chatzinikolaou (53' Fuhlendorff), Visentin (84' Vecchione). All.: Catini.

Cittadella (4-3-3): Toniolo; Asta (38' Larocca), Ambrosi, Pavana (64' Begal), Peruzzo; Masu, Nichele, Benedetti; Pizzolato (64' Saggion), Ferin (75' Martinuzzi), Konguli (75' Zannini). All.: Colantuono.

Arbitro: Amadei 

Marcatrici: 7' Proietti (L), 13' Chatzinikolaou (L), 56' aut. Pavana (C)

Ammonite: Colombo (L); Nichele (C), Peruzzo (C), Pavana (C), Ferin (C), Masu (C)


Si parla di