Calcio

Serie B, calciomercato: Cittadella, ufficiale Carriero dall'Avellino

Terzo squillo di mercato in entrata per i granata con l'arrivo della mezzala destra dell'Avellino Guido Carriero. Soddisfazione del dg Marchetti: "Da tempo lo seguivo e mi ero riproposto di prenderlo se ci fossero state le condizioni per riuscirci. Così è stato"

Carriero stringe la mano a mister Gorini (fonte immagine sito ufficiale Cittadella)

Terzo acquisto di questo calciomercato per il Cittadella di mister Gorini. L'erede di Laribi, tornato alla Reggina, è Guido Carriero, centrocampista nelle ultime due stagioni all'Avellino. Acquisizione a titolo definitivo dopo che si era svincolato dagli irpini. 24 anni, di Desio, provincia di MIlano, "la Ruspa", com'era soprannominato al Partenio, ha firmato un contratto della durata di tre stagioni ed ha già svolto le sue prime sessioni di allenamento agli ordini di mister Gorini.

Centrocampista di grande forza fisica e corsa, si disimpegna meglio come mezzala destra, nonostante nell'ultima annata abbia spesso giocato come uno dei due giocatori in mezzo al campo negl schieramenti di mister Braglia prima e Gautieri poi. Uomo di lotta e governo, non disdegna qualche sortita in avanti, come testimoniano le sue 13 reti in 146 apparizioni in Serie C tra Parma, Monopoli, Catania e Casertana. Il direttore generale Stefano Marchetti gongola, soddisfatto del blitz per il centrocampista ex biancoverde: "È una mezzala che sa abbinare bene entrambe le fasi, offensiva e difensiva, e che può giocare sia a destra che a sinistra. Si tratta di un centrocampista completo e funzionale al nostro impianto di gioco. Da tempo lo seguivo e mi ero riproposto di prenderlo se ci fossero state le condizioni per riuscirci. Così è stato. Se ci sarà qualche uscita valuterò il da farsi, ma le operazioni più importanti le ho eseguite​."


Si parla di