Calcio

Promozione, girone C: Villafranchese cade a Porto Viro, mercoledì il ritorno della semifinale di Coppa Veneto

Niente da fare per gli uomini di mister Millan a Porto Viro nell'anticipo della 21°giornata del campionato. 4 a 2 per i rodigini, con la Villafranchese con la testa rivolta alla "remontada" di mercoledì contro il Noventa, per la semifinale di Coppa Veneto

Cappellari, in gol anche ieri (fonte immagine Facebook Villafranchese)

Nell'anticipo della 21°giornata del campionato di Promozione girone C, sconfitta per la Villafranchese di mister Millan contro il Porto Viro con il risultato di 4 a 2 per i rodigini. Padovani con la testa rivolta alla semifinale di ritorno del Trofeo Regione Veneto: mercoledì sera sarà il giorno della verità. Servirà una remuntada sul campo del Noventa per accedere in finale, dopo lo 0-2 dell'andata in favore dei veneziani. 

Di certo nelle ultime cinque giornate le quattro sconfitte di Rusu e compagni sono tutto meno che un bel viatico in vista della serata di mercoledì. E dire che la gara si era messa al meglio per i ragazzi di Millan, imbottiti di juniores in campo dal 1', e subito in gol al 15' con Cappellari, abile a sfruttare l'assistenza di Nizzetto. Il primo tempo scorre al meglio per i padovani, bravi a rintuzzare gli attacchi di Enrico Monetti e compagni, ma nella seconda frazione cambia la musica. Al 47' ecco il pareggio di Cinti con un tiro al volo e al 50' il Porto Viro completa la rimonta con la rete proprio di Monetti, con Bergamasco tutto tranne che irreprensibile. Rusu pareggia i conti con un eurogol dai 30 metri al 62', ma la situazione di equilibrio viene spezzata definitivamente da Biston due minuti dopo. Il 4 a 2 definitivo è ad opera dello scatenato Enrico Monetti, autore di una doppietta, al 94'. In precedenza la Villafranchese aveva sfiorato ripetutamente il pari, ma la scarsa mira e un grande Pregnolato sbarrano la strada per il pareggio probabilmente più giusto. 


Si parla di