Calcio

Eccellenza, girone B: la United Borgoricco Campetra ne fa 6 al Portomansué

Vittoria tennistica, 6 a 1, per la squadra di Bertan sul campo del Portomansué al nono turno del girone B del campionato Eccellenza. Cappella segna quattro gol, Tescaro e Torregrossa fissano il risultato, per la United è secondo posto in classifica

Il mattatore della giornata, Edoardo Cappella (fonte immagine sito ufficiale United Borgoricco Campetra)

Domenica dal sapore tennistico per per la United Borgoricco Campetra, che sbanca con un devastante 6-1 il campo del Portomansuè e vola al secondo posto solitario del girone B di Eccellenza alle spalle del lanciatissimo Treviso.
Man of the day Edoardo Cappella, autore del poker che ha spianato la strada all’ennesima vittoria a tinte rossobiancoblu.
Il centravanti padovano sblocca il risultato al 22’ su calcio di rigore conquistato da Alessandro Tescaro e concede il bis al 33’, gonfiando la rete di testa dopo un miracolo del portiere trevigiano Elia Rallo sulla capocciata a colpo sicuro dello stesso Tescaro.
Il Portomansuè non ci sta e pochi secondi dopo accorcia le distanze con un lampo di Federico Furlan: ma è un fuoco di paglia, perché nella ripresa è la United a prendere il largo con un bel piatto ad incrociare di Tescaro su assist di Alberto Galliot (50’) e con altri due gol dell’indemoniato Cappella, che trasforma in oro due splendidi assoli di Daniele Torregrossa.
A chiudere i conti con il definitivo 1-6 è proprio quest’ultimo, che all’87’ fissa il punteggio con la «specialità della casa»: dribbling secco a saltare il diretto marcatore e missile imprendibile sul palo più lontano.

Ecco il tabellino della gara:

PORTOMANSUÈ-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-6
PORTOMANSUÈ: 
Rallo, Pavarini, Pramparo, Nicoletti, Colombera, De Biasi, Tomasella (24’ s.t. Mihali), Grandin (12’ s.t. Filippini), Urbanetto (29’ s.t. Peresin), Dassiè (24’ s.t. Bonamaison), Furlan (37’ s.t. Cardin). A disp. Marian, Pessot, Prosdocimo, Ros. All. Marco Marchetti.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Papagno, Marangoni (1’ s.t. Fighera), Galliot, Vasic (1’ s.t. Girardi), Scappin, Antonello, Torregrossa, Volpato (32’ s.t. Chinellato), Cappella, Sartori (28’ s.t. Sessi), Tescaro (24’ s.t. Barichello). A disp. Niero, Cren, Scapolan, Dussin. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Bragagnolo di Castelfranco Veneto.
RETI: 22’ p.t. (rigore), 33’ p.t., 19’ s.t. e 26’ s.t. Cappella, 34’ p.t. Furlan, 5’ s.t. Tescaro, 42’ s.t. Torregrossa.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulso Colombera per doppia ammonizione. Ammoniti Pavarini, Grandin, Urbanetto, Dassiè, Scappin e Antonello. Recuperi: 2’ e 4’.


Si parla di