Calcio

Coppa Italia Femminile: vince la Juve Women, applausi per il Cittadella

Nella seconda giornata del mini gironcino di Coppa Italia, le bianconere di Montemurro vincono per 3 a 1 al Tombolato, portandosi al primo posto nel girone

Un momento di gioco della sfida al Tombolato (Fonte immagine Twitter Juventus Women)

Niente da fare, il Cittadella Women si ferma innanzi la Juventus Women di Montemurro. Le bianconere, nella gara di apertura della fase a gironi di Coppa Italia, si sono imposte 1-3 al "Pier Cesare Tombolato" di Cittadella. Tre punti importanti arrivati grazie alle firme di Zamanian e Bonfantini nel primo tempo e di Girelli nella ripresa su rigore all'80'.

Tanto coraggio e un pizzico di sfortuna per le granata. Protagonista su tutte la solita Sofia Kongouli, con una traversa al 13' e il gol in chiusura di prima frazione che ha tenuto in bilico la gara fino a 10' dalla fine.

Prossimo impegno per le granata, il ritorno in campionato il 15 gennaio contro la Ternana Femminile 

Questo il tabellino della gara:

Cittadella - Juventus 1-3

Marcatrici: 31’ pt Zamanian (J), 41’ pt Bonfantini (J), 44’ pt Kongouli (C), 37’ st rig. Girelli ( J)

Cittadella: Toniolo, La Rocca (Pavana 40’st), Peruzzo, Masu, Ferin, Pizzolato (Saggion 40’ st), Asta, Nichele (Dhalberg 45’ st), Ambrosi, Kongouli (Zannini 26’ st), Benedetti (Nurzia 45’ st). A disposizione: Nucera, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi. Allenatore: Salvatore Colantuono.

Juventus: Forcinella, Lundorf (41’ st Pfattner), Sembrant, Salvai, Boattin, Rosucci, Cernoia, Zamanian (Mounecif 41’ st), Bonfantini (Caruso 29’ st), Cantore (Girelli 29’ st), Beerensteyn (Duljan 21’ st). A disposizione: Aprile, Pedersen, Bertucci, Schatzer. Allenatore: Joseph Montemurro.

Arbitro: Mattia Caldera

Assistenti: Gianluca Scardovi, Nidaa Hader

Ammoniti: 25’ st Cantore (J)


Si parla di