Sport

Calcio Padova, Pierpaolo Bisoli è il nuovo allenatore del club biancoscudato

L'arrivo nella città del Santo del tecnico di Porretta Terme è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio di mercoledì dopo che la dirigenza lo aveva incontrato martedì in Liguria

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli, reduce da una stagione tormentata con il Vicenza in serie B, è il nuovo allenatore del Calcio Padova. Martedì l'incontro con la dirigenza biancoscudata in Liguria dove il tecnico di Porretta Terme ha dato massima disponibilità. Mercoledì, me nel tardo pomeriggio, è arrivata la conferma del passaggio al Calcio Padova: ingaggio di due anni, a partire dal 1 luglio 2017 fino al 30 giugno 2019. Il nuovo tecnico verrà presentato alla stampa lunedì 26 giugno.

PADALINO - AUTERI. Bisoli ha sbaragliato la concorrenza di Pasquale Padalino (che è ancora sotto contratto col Lecce) mentre è sfumata la pista Auteri dal momento che il presidente del Matera, Columella ha preteso che il tecnico rispettasse il contratto e a clausola rescissioria era troppo onerosa per il Padova;  in più se Auteri rescindeva non consensualmente rischiava il deferimento.

CHI È. Bisoli vanta tre promozioni a Cesena, di cui due dalla B alla A e una dalla Lega Pro alla B. Lo scorso anno il passaggio a Vicenza  dove è stato esonerato  a sei giornate dalla fine dopo la sconfitta interna con Pro Vercelli per 1-0.


Si parla di