Sport

Calciatori umiliati si tolgono maglia Procura federale apre un fascicolo

Al vaglio della Figc l'episodio al termine della partita di venerdì scorso Latina-Padova quando i giocatori biancoscudati, su pressione dei loro stessi sostenitori delusi, si tolsero le divise lasciandole sul campo

Le maglie lasciate a terra (fonte: LaPresse)

Un gesto plateale che probabilmente porterà a delle conseguenze, quello dello scorso venerdì al termine di Latina-Padova, gara valida per la 27esima giornata del campionato di Serie B conclusasi con un disastroso 3-0 per i biancoscudati impantanati in un circolo vizioso di sempre più meritate sconfitte. Umiliati davanti ai loro stessi delusi tifosi, i giocatori si erano tolti le maglie lasciandole a bordo campo. Ora la procura federale della Figc ha aperto un fascicolo a riguardo.

PENOCCHIO. "Quanto accaduto a Latina - ha commentato martedì il presidente del calcio Padova Diego Penocchio a margine di una conferenza stampa - è la punta di un iceberg nel contesto di una prestazione vergognosa, il pathos e l’adrenalina era a mille e ha portato a questo gesto un po’ sopra le righe, giustificabile dal momento di grande emotività ma non condiviso dalla società. Ora però devono rimettersela e dare tutto sabato a Modena. I tifosi sono preoccupati ma sento anche molto calore, il che mi fa piacere. Non mi aspettavo una simile prestazione a Latina perché in allenamento vedo e vedete una squadra tonica! Prospettive per le prossime partite? Non abbiamo molte scelte, perché la strada si accorcia di partita in partita”.


Si parla di