Sport

Broetto Virtus - Rucker Sanve: il derby alla Kioene Arena

Domenica 30 ottobre alla Kioene Arena di Padova la Broetto Virtus ospita la Rucker Sanve di San Vendemiano alle ore 18.

Dalla cima della classifica e a punteggio pieno, la Broetto Virtus affronta il primo derby stagionale contro San Vendemiano, squadra neopromossa costruita su giovani prospetti provenienti dai vivai di Reyer e Pallacanestro Treviso.

Dopo un inizio non esaltante la Rucker Sanve punta sul derby di domenica per svoltare la stagione con la prima vittoria a spese della capolista, dimostrando a sè stessa e al campionato di avere ancora qualche asso nella manica.
La Broetto invece si trova a sorpresa in testa alla classifica e vuole continuare la sua fuga solitaria per dimostrare che l'attuale dominio non è un bluff dovuto a un calendario facile, ma una realtà basata su una squadra solida e competitiva.
Coach Friso aspetta ancora il suo playmaker Stojkov, che martedì ha ricominciato ad allenarsi ma che con ogni probabilità non sarà disponibile.

Quello di domenica sarà il derby tra due società venete che hanno puntato molto sui giovani, ma sarà anche il primo incontro organizzato in collaborazione con il nuovo partner della virtus, Antenore Energia.


Si parla di