Sport

Punito il Padova, prossimo match all'Euganeo sarà a porte chiuse

La società Biancoscudata è stata sanzionata con una multa di 2mila euro dal giudice sportivo, dopo l'incontro di domenica scorsa in cui dei tifosi hanno fatto esplodere petardi contro la panchina avversaria

Un momento della gara (foto: biancoscudati.com)

Bombe carta e fumogeni contro la panchina dell'Altovicentino. Il giudice sportivo della serie D ha inflitto una multa di 2mila euro ai Biancoscudati Padova, per il comportamento assunto da alcuni tifosi nel corso dell'incontro di domenica scorsa a Valdagno. Il provvedimento disciplinare prevede anche la disputa a porte chiuse del match, all'Euganeo, in calendario il prossimo 18 giugno, contro il Montebelluna. 

BOMBE CARTA E FUMOGENI. Il comunicato con cui il giudice sportivo ha reso nota la decisione: "Per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto nel settore loro riservato e fatto esplodere nel corso della gara tre bombe carta sul campo per destinazione e 2 fumogeni all'interno del proprio settore. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti, nonché della recidiva specifica reiterata per i fatti di cui ai C.U. 23,34 e 64".


Si parla di