social

Dona 10.000 euro all'ospedale del suo Comune grazie alla... carta igienica: la storia di Marco

Classificandosi al terzo posto con uno scherzoso video in cui la carta igienica diventa un pallone da calcio Marco Casarin ha donato 10.000 euro all'ospedale di Camposampiero

Marco Casarin

È del camposampierese Marco Casarin il terzo video più votato sulla piattaforma dedicata all’iniziativa #RotoloniReginaChallenge, lanciata dal gruppo cartario Sofidel agli utenti della rete inviati a cimentarsi nel palleggio con un rotolo di carta igienica al posto del classico pallone da calcio.

Video

Una competizione all’insegna della solidarietà che ha permesso ai vincitori - l’autore del maggior numero di palleggi e i tre video più votati - di indicare una struttura ospedaliera a favore della quale Sofidel effettuerà una donazione di 10.000 euro ciascuno per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Marco Casarin ha ottenuto quasi 3.500 voti, e ha scelto di destinare la donazione all’ospedale Pietro Cosma di Camposampiero (Padova). Le altre strutture, indicate dagli altri vincitori dell’iniziativa e a cui saranno devoluti i contributi sono: l’Ospedale Ramazzini (Carpi, Modena), il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Luca (Lucca) e l’Ospedale San Giovanni di Dio (Crotone). Con tanto di "grazie" finale da parte di Sofidel e Regina ai protagonisti dei video e agli oltre 20mila votanti da tutta Italia, per aver aiutato ad aiutare.


Si parla di