Segnalazioni

Chiarito il mistero della polvere gialla a Conselve

La segnalazione apparsa sabato scorso sulla pagina facebook del Comitato, dove un cittadino denunciava il fenomeno di una misteriosa polvere gialla sulle auto e sui davanzali, sembra abbia trovato, ora, una risposta.

Andrea C., abitante nella zona vicina alla distilleria Bonollo, dopo due episodi dove aveva riscontrato una strana polvere gialla sulle auto parcheggiate nei pressi della propria abitazione nonchè su davanzali e porte, allarmato peraltro dai frequenti fenomeni odorigeni e molesti, polveri e nere e odori acri provenienti dalla distilleria, decide di segnalare la cosa al Comitato che si fa portavoce dei cittadini e, in questo caso, il tramite per rendere noto lo strano fenomeno.

Scattano quindi gli accertamenti che riconducono quella polvere gialla, così trapela dalla polizia Locale, ad alberi di acero presenti in zona. Quindi allarme, o presunto tale, rientrato, almeno in questo caso. Tuttavia la tensione e l'allarmismo legato alla vicenda ed ai fenomeni invasivi e molesti provenienti dalla distilleria Bonollo inducono e costringono i cittadini ad una soglia di attenzione molto alta, su tutto ciò che può indurre a identificare rischi per la salute e la qualità della vita in zona.


Allegati

Si parla di