Segnalazioni

Monselice, Css nel cementificio: scende in campo il Vicariato

Riceviamo e pubblichiamo:

Una vera e propria chiamata alla responsabilità individuale, cristiana, civile e politica la presa di posizione del vicariato di Monselice sulla spinosa e preoccupante questione dei Css (rifiuti) nel ciclo di produzione, come combustibile alternativo, nel cementificio Zillo ex Radici all'ombra della Rocca.

In un documento ufficiale inviato a tutti i componenti del coordinamento vicariale e dei consigli pastorali parrocchiali, l'informativa per ciò che preoccupa quindi non solo gli ambienti politici dissonanti dall'indirizzo dall'amministrazione Lunghi di Monselice e gli ambientalisti ma in questo caso anche il Vicariato che scende in campo con l'invito al dialogo sul da farsi, aldilà degli schieramenti e delle ideologie politiche in campo.

L'invito quindi è per un confronto pubblico sul tema, fissato per venerdì prossimo 16 settembre alle 20.30 a Monselice nella parrocchia del SS. Redentore.

Il documento chiarisce tra l'altro che l'iniziativa non vuol essere una ingerenza nella politica ma una opportunità per capirne di più e condividere le informazioni dei favorevoli e dei contrari alla luce di una tutela che deve essere trasversale.


Allegati

Si parla di