Segnalazioni

Degrado a Pontevigodarzere: "Il parcheggio del Plebiscito è un letamaio a cielo aperto"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del comitato ambientalista Anima Critica

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del comitato ambientalista Anima Critica:

Sembra davvero incredibile che, in un luogo cosi affollato come il parcheggio agli impianti sportivi del Plebiscito di via Geremia a Pontevigodarzere, vi sia un immondezzaio a farla da padrone nei posteggi auto, una vergogna degradante che getta discredito sull'intero rione.

È sufficente guardare le fotografie per rendersi conto del letamaio a cielo aperto che si è formato in un luogo frequentato anzitutto da tanti bambini, che si recano a praticare i vari sport.

Com'è possibile che una città europea sia ridotta a tante "cloache" che creano degrado urbano in molti punti dei quartieri della nostra città?

In parte, tali fenomeni si possono capire prendendo atto che molte persone in difficoltà e senza fissa dimora girovagano in camper spostandosi da una parte all'altra senza mezzi di sussistenza, ma vi è naturalmente molta inciviltà ed incuria da parte di tanta gente senza sensibilità ambientale.

Com'è possibile che tale degrado non venga segnalato in tempo nemmeno alle autorità competenti?

L'auspicio sincero è che il parcheggio venga al più presto "liberato" dai rifiuti che rendono squallida quella parte del territorio che invece dovrebbe essere un luogo decoroso.

Anima Critica


Allegati

Si parla di