Segnalazioni

736,83 euro al gruppo Arcobaleno da wegive.it

L'Associazione Famiglia Solidarietà, meglio conosciuta nel Camposampierese come Gruppo Arcobaleno, ha ricevuto il primo assegno da wegive.it, la piattaforma online che raccoglie fondi per le associazioni non profit, grazie ai ricavi derivanti da inserzioni pubblicitarie.

Il metodo è semplice, l'utente si collega al sito e sceglie l'associazione a cui donare, guarda un video della durata di pochi secondi al cui termine viene donata una percentuale del costo del contatto all'associazione scelta. Donare senza spendere un centesimo, ma solo dedicando un po' di tempo è dunque la scommessa vinta da wegive.it e dall'Associazione Famiglia Solidarietà, tra le prime a partecipare al progetto. La cifra donata è di 736,83 euro e corrisponde alle sole donazioni di dicembre 2013, con una media di oltre 28 euro al giorno.

"Dobbiamo ringraziare innanzitutto wegive.it per la grande occasione di finanziamento che ci stanno dando, soprattutto in un momento in cui i grandi sponsor privati faticano a mantenere i loro impegni e devono chiudere i rubinetti" ha detto il Presidente dell'Associazione Giuliano Simeoni, aggiungendo "un altro grazie va a tutti coloro che hanno donato un po' del loro tempo alla nostra associazione. 736 euro sono una cifra importante che ci permette di guardare con serenità ai progetti futuri, corrisponde al costo della settimana al mare per due ragazzi, anche quest'anno dunque riusciremo a tenere le quote al minimo e non pesare sulle famiglie, mantenendo sempre alta la qualità della nostra offerta agli utenti". Sabato 3 maggio alla consegna ufficiale dell'assegno ha partecipato anche la campionessa di lancio del peso Chiara Rosa che si è intrattenuta con i ragazzi disabili per circa un'ora tra foto, canti e divertimento.


Allegati

Si parla di