Segnalazioni

I cittadini in campo per pulire gli argini del Muson: "Amiamo il nostro territorio!"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un utente:

"Quaranta amici fortemente determinati a pulire le arginature nei comuni di Cadoneghe e Vigodarzere. Partendo dal ponte della Castagnara ci siamo spostati sulle due rive del fiume dalla confluenza con il Brenta e risalendo per un paio di chilometri il Muson. Sei squadre hanno pulito le sponde dei comuni di Cadoneghe e Vigodarzere.

Un'autentica "onda" arancione di quaranta persone all'insegna del motto "amiamo il nostro fiume Brenta" (con il suo affluente Muson) ha recuperato di tutto: centinaia di bottiglie, barattoli, lattine, rifiuti plastici di ogni genere, sedie e tanto altro, addirittura una cassaforte scassinata. Un centinaio i grandi sacchi riempiti assieme a rifiuti di grandi dimensioni e notevole peso.

Un grande ringraziamento alla puntuale organizzazione, ai tanti cittadini presenti, ai comuni di Vigodarzere e Cadoneghe che hanno concesso il patrocinio dell'evento, a Etra che ha reso disponibili pinze e sacchi oltre che predisposto una straordinaria raccolta dei rifiuti recuperati. Decisamente una mattinata positiva, all'insegna dell'ambiente, della pulizia e rispetto dei nostri corsi d'acqua. Speriamo che questa esperienza, che segue molte altre già effettuate nei mesi scorsi, offra lo spunto per apprezzare i nostri percorsi arginali, i nostri corsi d'acqua".
Marino


Si parla di