social

Aggressione Marta Novello, l'incoraggiamento dell'Università di Padova: «Ti aspettiamo presto»

Il rettore Rosario Rizzuto e il DiSLL (Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari), nel quale studia la ragazza trevigiana aggredita mentre faceva jogging, hanno voluto mandare il loro personale saluto di incoraggiamento

«Non vediamo l’ora di poter rivedere Marta Novello nel suo Ateneo, dove si sta per laureare, ed è con grande gioia che lo possiamo dire. Tutta la grande comunità che forma l’Università di Padova ha seguito con trepidazione le notizie sulla salute di Marta. Sono state ore difficili, di attesa, dopo la vile e insensata aggressione che la nostra studentessa ha subito. Momenti superati ora, col miglioramento quadro clinico. L’Università si stringe a lei: forza Marta, ti aspettiamo presto». Con queste parole Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova, ha voluto mandare il proprio saluto a Marta Novello, studentessa trevigiana aggredita mentre faceva jogging.

Dipartimento

Anche il DiSLL (Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari) nel quale studia Marta Novello le manda un incoraggiamento. «Appresa la notizia della terribile aggressione di cui è stata vittima, l’intera comunità del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (studentesse e studenti, professori e professoresse, collaboratori linguistici e personale tecnico amministrativo) si stringe commossa e, al tempo stesso, piena di speranza, attorno a Marta Novello e alla sua famiglia, fiduciosa che Marta possa tornare presto a partecipare, come ha fatto con passione e intelligenza poco comuni nel corso degli ultimi anni, alla circolazione di saperi e affetti in cui ha scelto di incanalare i suoi studi, come mediatrice culturale ed esperta di lingue, letterature e culture straniere. La aspettano con particolare affetto i suoi colleghi e i suoi professori di inglese e di spagnolo»


Si parla di