social

Dieci giorni di “porte aperte” a tutto il pubblico al conservatorio di Padova

L’iniziativa per entrare nella vita dell’Istituto si svolgerà dal 15 al 26 maggio: per informazioni su giorni, orari e modalità di prenotazione scrivere, entro la settimana in corso, all’indirizzo e-mail openday@conservatoriopollini.it

Dopo il successo di affluenza della scorsa edizione, il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova organizza diverse giornate aperte al pubblico e rivolte a tutti gli interessati, in particolar modo alle famiglie e agli allievi delle Scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale e dei Licei musicali e coreutici del territorio: non un semplice “Open Day” quindi questa volta, ma dieci e più giorni di “Porte Aperte”, dal 15 al 26 maggio 2023, volti ad agevolare una conoscenza diretta della struttura nonché delle attività didattiche e di produzione. Gli ospiti potranno entrare nella vita dell’Istituto musicale padovano e partecipare ascoltando il lavoro che viene svolto in classe, ponendo domande sul funzionamento dello strumento musicale preferito e sui percorsi di studio Preaccademici e Accademici. Un’occasione unica per avvicinarsi a tutto un mondo e “toccare con mano” la musica.

Le giornate, in occasione della 1^ Sessione di esami di Ammissione ai Corsi Preaccademici e Accademici, saranno inoltre l’opportunità per conoscere da vicino l’Offerta formativa e le modalità di studio riservate ai giovani professionisti della musica. In questo nuovo viaggio alla scoperta del Conservatorio e dell’“origine del suono” gli strumenti interessati saranno: Contrabbasso, Flauto dolce, Fagotto, Oboe, Sassofono, Trombone, Violoncello.

Per informazioni su giorni, orari e modalità di prenotazione scrivere, entro la settimana in corso, all’indirizzo e-mail: .

Info

Conservatorio di Musica “Cesare Pollini”
Sede Centrale: Via Eremitani, 18
35121 Padova - Tel 049/8750648 - Fax 049/661174
Succursale: Via Bertacchi, 15
35127 Padova - Tel-Fax 049/754419

https://www.conservatoriopollini.it/

Foto articolo da comunicato stampa


Si parla di