Ristoranti

Corte Cavazzana

Il locale, situato all'ingresso di Prato della Valle a Padova, all'ombra delle cupole di Santa Giustina, propone, oltre alla pizza, una cucina regionale, locale con piatti tipici.

Antipasti come gli asparagi alla veneta, radicchio di treviso all’aceto balsamico con bacche di ginepro, melanzane sotto’olio con aglio, prezzemolo e peperoncino, salame fresco con polenta calda, affettati misti, carpaccio di pescespada, sardine fritte, alici marinate, vongole in guazzetto.

Trai primi, si segnalano: risotto coi bruscandoli, gnocchetti verdi panna speck, risi e bisi, gnocchi di patate ai formaggi con tartufo, crema di verze con riso, pasticcio al radicchio tardivo, bigoli al baccalà, ravioli al nero di seppia con branzino.

E, tra i secondi: costata, braciola, filetto, straccetti di manzo, spezzatino con le patate, arrosto, specialità il bollito con cren, sardine in saòr, baccalà mantecato. Dolci anche fatti in casa, come il tiramisu con le fragole, quello bianco con i pistacchi, il semifreddo all'amaretto o la meringa alla menta.

Il ristorante è dotato di una sala interna e di un esterno coperto riscaldato d’inverno e trasformato in un piacevole giardino in estate. Il luogo è ideale per, banchetti, eventi, pranzi di lavoro, cene e feste private, per addii al nubilato e celibato, battesimi, laureee, compleanni.

 

Si parla di