Politica

Vandali sigillano saracinesca della nuova sede della Lega di Padova

Ignoti nel fine settimana hanno cosparso di abbondante silicone le serrature della serranda della sede di partito all'Arcella aperta a inizio anno. Il segretario provinciale Marcato: "Atto vile, non ci faremo intimorire"

La sede della Lega nord all'Arcella in vicolo Tiziano Aspetti

Inaugurata appena un mese fa all'Arcella, in vicolo Tiziano Aspetti al civico 36, a pochi passi dal cavalcavia Borgomagno, volutamente al centro di una delle zone più degradate e problematiche sul fronte della microcriminalità a Padova, la nuova sede della sezione cittadina della Lega Nord è già finita nel mirino dei vandali. Ignoti nel fine settimana hanno sigillato con abbondante silicone le serrature della saracinesca della sede. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

A INIZIO 2013: LA LEGA APRE ALL'ARCELLA

IL COMMENTO DI MARCATO. "È chiaro che un presidio di libertà come il nostro dà fastidio - spiega il segretario provinciale della Lega Nord Roberto Marcato - D'altronde Padova è ormai la città dei centri sociali, dei quartieri ostaggio della criminalità organizzata e di bande di extracomunitari. L'attacco di oggi alla nostra sede cittadinanza - continua - non è altro che un atto vile fatto probabilmente da chi ha avuto un'infanzia difficile, da una persona che ha problemi relazionali con il prossimo e che sfoga le proprie frustrazioni nella becera violenza nascondendo però la mano. A queste persone e a tutti gli altri vigliacchi noi diciamo: non ci faremo intimorire".


Si parla di