Politica

Anche Padova si vestirà di rosso per “fermare l’emorragia di umanità”. Accolto l'appello di Don Ciotti

L'appuntamento è fissato per le ore 11 di sabato 7 luglio, in piazza delle Erbe

Orizzonti - Il Futuro Insieme, associazione nata dall’esperienza della Lista Civica Lorenzoni Sindaco nelle amministrative di dodici mesi fa, ha raccolto l’appello del fondatore di Libera, Don Ciotti, e ha lanciato una mobilitazione per sabato 7 luglio alle 11 in piazza delle Erbe.

L'abbraccio

Un “abbraccio” a Palazzo della Ragione con la maglietta rossa cui hanno aderito ufficialmente anche Libera Padova e Coalizione Civica per Padova e a cui hanno confermato la loro presenza il vicesindaco Arturo Lorenzoni, l’assessora Francesca Benciolini e altri esponenti dell’Amministrazione comunale.

Padova

L’appello di Libera parte da quanto sta accadendo in questi giorni nel Mediterraneo e invita tutti a indossare una maglietta rossa “per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà”. A Padova Orizzonti ha deciso di raccogliere l’appello per dare un’ulteriore testimonianza di una città aperta, accogliente, che guarda al futuro con fiducia e non con paura. Un futuro da costruire assieme.

Le parole di Carrai

“Il momento storico che stiamo attraversando è delicato. Noi siamo orgogliosi di stare dalla parte giusta, a difesa dei principi universali di democrazia, di uguaglianza e di libertà. Sicuramente non ci faremo impaurire o fermare dai toni beceri, meschini, intolleranti e razzisti che stanno dilagando ora nel panorama nazionale” commenta Marco Carrai, presidente dell’associazione Orizzonti.

L'appuntamento

L’appuntamento è alle 11 in piazza delle Erbe, ovviamente in maglietta rossa, per una riflessione sull’appello di Don Ciotti e un simbolico abbraccio a Palazzo della Ragione per testimoniare tutti assieme la volontà di fermare “l’emorragia di umanità”.


Si parla di