Politica

Lega, nuovo attacco alla maggioranza da parte di Sodero e Luciani: «Consulte? No, sono comitati elettorali»

«Le nomine - critica Luciani - dimostrano come questo meccanismo sia divenuto una sorta di risarcimento rispetto chi ha sostenuto l'amministrazione in campagna elettorale ma non ha ottenuto nulla»

Ancora all’attacco sulle consulte, i consiglieri della Lega e della Lista Bitonci. Le nomine e le commissioni il nodo del contendere.

Nomine

«La minoranza - spiega Alain Luciani - non è praticamente rappresentata, le nomine guarda caso confermano una indiscrezione letta su un quotidiano più di un mese fa. Questo fa notare quanto le consulte siano democratiche e quanto invece rispondano a partiti e segreterie. Dobbiamo notare che quello che dicevamo in consiglio comunale è stato confermato dai fatti: le consulte sono un contentino a chi ha dato una mano in campagna elettorale. Prenderanno ordini dai partiti invece che dai cittadini».

Commissioni

«Non rappresentano nessuno se non i partiti» ha concluso Alani Luciani. La consigliera Vera Sodero oltre a confermare i concetti espressi dal collega ha posto una nuova questione, quella delle commissioni: «Nel regolamento che abbiamo votato non c’era nessun riferimento a questo. Come saranno nominati questi tecnici che vi parteciperanno? Sono elementi esterni alle consulte, quindi non comprendiamo questa novità».


Si parla di