Politica

Giustizia, l'annuncio del senatore Ostellari: «Proposta Giornata nazionale memoria vittime errori giudiziari»

«Contiamo di portare subito il testo in Commissione per l'avvio dell'iter di discussione e la successiva approvazione. La data indicata per le celebrazioni è il 17 giugno, nella ricorrenza dell'arresto di Enzo Tortora»

«L'ufficio di presidenza della Commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera, con votazione unanime, alla calendarizzazione del ddl n. 1686, per Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime di errori giudiziari. Contiamo di portare subito il testo in Commissione per l'avvio dell'iter di discussione e la successiva approvazione. La data indicata per le celebrazioni è il 17 giugno, nella ricorrenza dell'arresto di Enzo Tortora».

Giustizia

Lo annuncia il senatore della Lega Andrea Ostellari, presidente della commissione Giustizia a Palazzo Madama. «Se le Camere dimostreranno la necessaria sensibilità, non dovremo aspettare il 2021 per indire la prima giornata. Ogni anno ci sono 1000 italiani che finiscono in carcere ingiustamente, quasi 3 al giorno. Approvare questo ddl è importante: per ricordare, anche a chi non vuole ammetterlo, che nel nostro paese ci sono innocenti che vanno in carcere. E per le istituzioni, in modo che si adoperino per ridurre e infine cancellare queste insopportabili ingiustizie», conclude. 


Si parla di