Elezioni Politiche 2013

Lega, il padovano Massimo Bitonci nominato capogruppo al Senato

L'investitura è arrivata ieri. Ad influenzare la scelta, ha detto lo stesso segretario federale Roberto Maroni, sarebbero state le "capacità" personali. Capogruppo invece alla Camera il lombardo Giancarlo Giorgetti

Il padovano Massimo Bitonci

Tra i 18 leghisti eletti in Senato, sarà il padovano Massimo Bitonci - che ricopre anche l'incarico di segretario della sezione città di Padova del partito - a svolgere l'importante ruolo di capogruppo. Suo omologo alla Camera sarà il lombardo Giancarlo Giorgetti.

SENATO: TUTTI I PADOVANI ELETTI

LA NOMINA. L'investitura è stata annunciata ieri dal segretario federale Roberto Maroni, per il quale, a influire nella scelta non hanno interferito "logiche geopolitiche", ha dichiarato, bensì "la capacità degli uomini". "Saranno i nostri referenti a Roma e ci devono aiutare qui - ha aggiunto Maroni - perché c’è una vera e propria inversione e i gruppi in Parlamento dovranno ora assecondare le iniziative politiche".

GLI OBIETTIVI. "Noi siamo lì per fare il sindacato del nord - ha dichiarato Bitonci in merito alla funzione della rappresentanza del Carroccio seduta in Senato - al di là degli schieramenti. Siamo lì per far gli interessi dei cittadini e delle aziende del nord".


Si parla di