Elezioni

Niente "ticket", centrosinistra diviso: Giordani con il Pd e Lorenzoni per Coalizione Civica

L'assemblea del movimento ha rifiutato di sostenere fin dal primo turno il candidato del Partito Democratico come sindaco e il proprio come vice, rilanciando la proposta di primarie

Il voto dell'assemblea di Coalizione civica al Rex (foto: Facebook)

Riunitasi martedì sera al cinema Rex, l'assemblea plenaria di Coalizione Civica ha declinato l'offerta del "ticket" elettorare proposta dal Pd per bypassare le primarie del centrosinistra e sostenere il loro candidato Sergio Giordani come sindaco e come vice quello del nuovo movimento cittadino (in cui convergono Padova 2020, Sinistra Italiana, ReteDem, Possibile e Rifondazione comunista) Arturo Lorenzoni.

RILANCIO DELLE PRIMARIE. L’assemblea non intende quindi presentarsi unita al Pd fin dal primo turno di votazione e rilancia però un'ultima finestra temporale per organizzare le primarie "allargate" del centrosinistra. Scadenza il 5 marzo per presentare le candidature dei contendenti (eventualmente anche senza il Pd) - oltre a Giordani ci sono Jacopo Silva e Claudio Piron che potrebbero proporsi - per poi votare il 19 marzo.


Si parla di