Politica

Casa Breda, 4500 firme in Regione per salvare il Centro sclerosi

Tanti gli aderenti alla petizione promossa dai consiglieri comunali del Pd Gianni Berno e Anna Barzon e appoggiata dalla parrocchia di Santo Stefano D'Ungheria per garantire continuità alla struttura di via Eulero gestita dall'Ulss 16

I promotori Gianni Berno e Anna Barzon con le firme raccolte

All'appello di “Salviamo Casa Breda” hanno risposto, in pochi giorni, ben in 4500. Tanti i firmatari della petizione depositata oggi in Regione al presidente della commissione Sanità Leonardo Padrin e promossa dai consiglieri comunali di Padova del Pd Gianni Berno e Anna Barzon e appoggiata dalla parrocchia di Santo Stefano D'Ungheria.

LE RAGIONI. L'obiettivo della raccolta di firme è di garantire la continuità della struttura padovana di via Eulero realizzata dalla Fondazione Breda su terreno di proprietà dell'Opera Don Guanella e sinora gestita dall'Ulss 16. La struttura residenziale è specializzata nell'assistenza e della cura dei malati di sclerosi multipla e di patologie neurologiche affini.

PRESTO IN DISCUSSIONE. “La commissione Sanità - informa il vicepresidente Claudio Sinigaglia - ha peraltro richiesto di discutere quanto prima le prospettive di Casa Breda insieme agli assessori regionali alla sanità e al sociale Luca Coletto e Remo Sernagiotto e al segretario regionale alle politiche sociosanitarie Domenico Mantoan”.


Si parla di