Politica

Ospedale, Federcontribuenti: “Parentopoli cancro della società”

In seguito alla notizia secondo cui all'Azienda ospedaliera di Padova sarebbe stata assunta a tempo indeterminato la moglie del politico Padrin, la Federazione indignata attacca il sistema del favoritismo tra parenti defindendolo un "cancro" che ha rovinato l'Italia

L'ospedale di Padova

Scoppia la polemica in seguito all’assunzione a tempo indeterminato di Cristina Rauli, moglie del presidente commissione sanità in Regione, Leo Padrin, all’Azienda ospedaliera di Padova.

INDIGNAZIONE. E’ Federcontribuenti Veneto, con il segretario Carlo Covino, a farsi maggiormente sentire: “Apprendiamo con indignazione ma con scarsa sorpresa le notizie degli ultimi giorni sulle assunzioni ad hoc, per giunta a tempo indeterminato”. Nulla di irregolare, ma a quanto pare una decisione “inopportuna”, ultima di una lunga serie in Italia.

CRISI. Covino pone poi l’accento sulla crisi economica attuale: “Alla faccia di chi cerca un posto di lavoro o di chi lavora in condizioni di precariato”. E ironizza sugli slogan politici soprattutto di personalità di spicco del Pdl o della Lega, come Luca Zaia, recidivi in questi casi: “Altro che “Prima i veneti”, “Prima i famigli" suona meglio” ha detto il segretario.

"CANCRO SOCIETA'". Insomma, quello dei “favori tra parenti” sarebbe secondo Federcontribuenti un vero e proprio cancro della società: da combattere, per dirla con ironia “attuale” attraverso la “liberalizzazione della casta dei raccomandati”.


Si parla di