Politica

Migranti, Barison e Consentino:"Difendiamo il nostro comparto turistico"

“Con l’iniziativa di oggi abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro a coloro che pensano di sfruttare l’emergenza immigrazione per scopi puramente economici - ha spiegato il candidato sindaco di Abano - nella nostra città non c’è spazio”

In foto da sinistra: Massimiliano Barison, Mario Giordano, Massimo Giorgetti e il candidato sindaco Andrea Cosentino

“Si continua purtroppo a parlare della possibilità di creare centri d’accoglienza per ospitare profughi in alberghi dismessi del bacino termale. Noi siamo fermamente contrari a questo tipo di strutture nel nostro territorio, la cui vocazione deve essere unicamente turistica”, a parlare è Andrea Cosentino, candidato sindaco del centro destra per le prossime amministrative ad Abano Terme.

"PROFUGOPOLI". L'occasione è stata la presentazione ad Abano Terme del libro “Profugopoli” di Mario Giordano, direttore del Tg4. “Con l’iniziativa di oggi abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro a coloro che pensano di sfruttare l’emergenza immigrazione per scopi puramente economici - continua Cosentino - nella nostra città non c’è spazio e in futuro metteremo in campo tutte le misure possibili per scoraggiare questo tipo di accoglienza”.

BARISON. “Gli esempi in Veneto purtroppo non mancano – ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Massimiliano Barison presente all'evento -  abbiamo già constatato come in varie località la presenza dei migranti porti danni considerevoli all’indotto turistico”. Presente anche il vice presidente del consiglio regionale Veneto Massimo Giorgetti.


Si parla di