Eventi

"Vivere mindfulness": seminario mindfulness zen a Padova

Sabato 24 novembre "Vivere Mindfulness : Dare Fiducia, Essere Fiducia"
dalle ore 9.30 alle ore 17.30
seminario Mindfulness Zen con Sabrina Koren Montemurro

La Fiducia, è uno degli otto punti importanti e necessari della Mindfulness Zen per lavorare con noi stessi e sviluppare la consapevolezza.

È la base di qualsiasi rapporto che si rispetti, sia con noi stessi che con gli altri, dobbiamo imparare a dare fiducia alla vita, agli accadimenti, incominciando a sviluppare la fiducia nella nostra vita evitare di volerli sempre controllare. La fiducia non può essere acquistata online, non la troverete all’ufficio oggetti smarriti e nemmeno potete donarla se non la possedete in voi stessi.Sviluppare un senso di fiducia nel tuo: pensare, agire, nel tuo modo di stare nella vita.

Anche se non sai come stare, non sentirti sempre a disagio perché non sai, perché non sei. Sviluppa la fiducia nella sensazione che ti dice di non sforzarti ad apparire quello che non sei. Meglio sbagliare che essere quello che non sei. Fare di ogni corso, una condizione piacevole e non un compito da fare, una meravigliosa avventura da vivere e non un’altra cosa che si “deve” fare, rendere valevole ed unico ciascun momento della nostra vita portandolo, passando dall’essere vissuti dal tempo a Vivere la Vita nel momento presente.

Mindfulness-Zen una pratica unica, nuova e tutta da provare dove: Cuore, Corpo e Mente sono le fondamenta della tua vita.

“La Mindfulzen® è un percorso di supremo ottimismo, la sua visione fondamentale è che nessuna vita o esperienza umana deve essere sprecata o dimenticata, ma tutto dovrebbe essere trasformato in una fonte di saggezza e di vita compassionevole”.

Il Corso si rivolge a tutte le persone che desiderano approfondire la conoscenza di se stessi e vivere in armonia, indipendentemente dal momento della vita che ci si trova a vivere, è possibile vivere le proprie relazioni in modo più consapevole, efficace e gratificante
A chi opera in qualche modo nelle relazioni di aiuto (operatori Shatsu, massaggiatori, fisioterapisti, insegnanti, counselor…), il Corso offre strumenti e esercitazioni pratiche volti a facilitare la relazione interpersonale .Vengono affrontati in modo teorico e pratico le tematiche importanti per impostare e mantenere la relazione su un piano che consenta di iniziare o proseguire la propria ricerca con gli insegnamenti dello Zen e le risorse personali.

Il corso si articolerà in sessioni pratiche con meditazione Zen e esercizi di tipo fisico energetico. La pratica concreta dell’ascolto, attraverso letture Zen , Koan Zen, nozioni teoriche sui principali assunti del Buddhismo La trasposizione contemporanea dell’Ottuplice Sentiero buddhista, rende la persona capace di praticare nella vita di tutti i giorni questo percorso Metafore, storie Zen e i tanto amati paradossi Zen: i Koan.

Info e iscrizioni


tel : 3337737195
www.orazen.it


Si parla di