Eventi

''Yoga, Natura e Arte'' al giardino monumentale di Valsanzibio a Galzignano

Lovivo Tour Experience propone un nuovo appuntamento di ''Yoga, Natura e Arte'' per approfondire ed ampliare due tematiche che hanno riscosso grande curiosità e interesse: i Marma, punti energetici vitali di grande importanza nello yoga e nell'ayurveda, e le Nadi, canali energetici che controllano il flusso del prana e della coscienza nel resto del corpo.

Verranno eseguite respirazioni, asana anche in sequenza, per pulire ed energizzare il Prana.
Stimolando i Marma è possibile trattare le Nadi, le arie interne (Vayu) gli organi di senso, gli organi motori, e altri elementi associati ai Chakra.

Appuntamento al giardino monumentale di Valsanzibio a Galzignano Terme domenica 7 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 circa.
Avvolti nella pace e nella tranquillità della "Versailles dei colli Euganei", a stretto contatto con la natura, circondati dalle colline, allontanerete i pensieri negativi e le tensioni, liberando la mente e distendendo dolcemente la muscolatura.

PROGRAMMA

  • Dalle 15.30: accoglienza nel giardino di Valsanzibio.

  • Dalle 16: chiacchierata sui temi chiave della giornata. I Marma e le Nadi, rispettivamente punti e canali energetici del corpo.

  • Dalle 16.30: lezione di Hatha e Ashtanga Yoga.

  • Dalle 18: merenda a cura di BottegaCarezzabella.

Maestro di yoga: Marco Cavallari.
Ferrarese, già da adolescente si avvicina al mondo delle arti marziali.
In età adulta decide di iscriversi al Centro Accademico Bushidò al dôjô di Ferrara. Qui inizia una conoscenza pratica e filosofica legata allo Zen delle arti marziali tradizionali giapponesi che lo porteranno a studiare per decenni queste discipline.
Ha praticato il suo percorso di studi come istruttore di yoga al centro Bhaktivedanta di Ponsacco del Maestro Ferrini.
In base a tutte queste conoscenze cerca di formare una disciplina che fonda queste arti in armonia fra loro.

COSTI E PRENOTAZIONI

25 euro a persona.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria: https://bit.ly/2nKYX7S

COSA PORTARE

Abbigliamento comodo, copertina o plaid, tappetino yoga (si avvisa che la lezione di yoga si svolgerà interamente all'aperto).

INFORMAZIONI

049.2969340 - 333.9945288 -


Si parla di