Eventi

Yoga, natura e arte al castello del Catajo

"Yoga, natura e arte'' è un'esperienza da vivere a piedi nudi, in pieno contatto con la natura, fra alberi secolari, profumo di agrumi e il dolce sussurro dell'acqua che scorre. Per risintonizzarsi con la natura, calmare la mente e risvegliare i sensi con la tradizionale forma di yoga.

La location è la residenza rinascimentale della famiglia Obizzi, il castello del Catajo e la manifestazione si svolgerà il 18 settembre a aprtire dalle ore 10.

IL PROGRAMMA

  • Ore 10 - Accoglienza nel giardino delle delizie del castello del Catajo.
  • Dalle ore 10.30 - Chiacchierata sui temi chiave della giornata: Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Pranayama, Vinyasa e Chakra con il maestro di Yoga Marco Cavallari.
  • Dalle ore 11.15 - Lezione di Hatha Yoga nella versione Ashtanga Yoga con sequenze in Vinyasa (movimento sincronizzato con il respiro) e Pranayama (controllo dell'energia vitale tramite la respirazione).
  • Ore 13 - Light Lunch: picnic vegano a cura di chefyouwant nel parco delle Delizie.
  • Dalle ore 14 - Relax nel Giardino e passeggiata tra le numerose fontane, i viali di agrumi, le gallerie di carpini, le secolari sequoie e magnolie e la grande peschiera.
  • Ore 14.45 - Conclusione dell'evento e saluti.

Per chi lo gradisse è possibile prenotare la visita guidata del castello del Catajo e scoprire la storia dei committenti, gli Obizzi, ammirando lo splendido ciclo di affreschi perfettamente conservati opera di G.B. Zelotti.
La visita del Castello è possibile solo con prenotazione anticipata alla mail da effettuarsi entro e non oltre il 15 settembre.
Il costo della visita guidata è di 5 euro a persona.

In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno del Castello, nel salone affrescato.

INFORMAZIONI

333 9945288.


Si parla di