Eventi

Fine settimana da sirene ad Y-40® the Deep Joy a Montegrotto Terme

Fine settimana da sirene ad Y-40® the Deep Joy, la piscina più profonda del mondo.

Venerdì 22 giugno, come di consueto, alle 17 vi sarà la Visita guidata gratuita alla piscina per adulti e bambini per fare scoprire i segreti della struttura di Montegrotto Terme entrata nel Guinness dei Primati per la profondità di 42.15 m e per i suoi 4milioni e 300mila litri d'acqua termale.

La visita consentirà di conoscere i particolari della costruzione attraverso alcuni video, di vedere il dietro le quinte dei giganteschi impianti, il moderno piano vasca e di passeggiare attraverso il tunnel panoramico sospeso a -5 metri sott'acqua dal quale fermarsi a vedere subacquei ed apneisti in allenamento.

Alle 19 vi sarà lo Spettacolo aperto al pubblico della Sirena Ilaria Molinari ad incantare gli spettatori grandi e piccoli. La primatista italiana di apnea (-71 metri in free immersion), tornerà ad esibirsi nel suo habitat naturale in uno show in apnea come nell’inaugurazione.

Sempre all’insegna della monopinna i due workshop tenuti dalla stessa Molinari:

-Nuota come una sirenetta o un delfino, per bambini fino ai 14 anni che vogliano provare le emozioni acquatiche dell’apnea, venerdì 22 giugno dalle 15 ;

-Diventa una sirena, per adulte, sabato 23 e domenica 24 giugno, secondo una formula fitness utile a far lavorare tutta la muscolatura con particolari e specifici esercizi.


Si parla di