Eventi

Workshop: meditazione e scrittura di sé a Padova

Domenica 18 novembre dalle 10 alle 13, l’Associazione Himalayan Center e l’Associazione Culturale Virginia Woolf presentano il workshop esperienziale "Meditazione e scrittura di sé" condotto da Lara Muraro e Laura Capuzzo.

Meditazione come processo di purificazione

La meditazione e la scrittura sono entrambe discipline interiori e pratiche riflessive. La meditazione è quel processo di purificazione finalizzato ad acquietare le fluttuazioni della mente, al fine di conoscere meglio noi stessi e riscoprire la pace e la gioia presenti dentro di noi. Nella pratica meditativa portiamo l’attenzione alle dimensioni più profonde del nostro essere, parti di noi che raramente vengono osservate e conosciute. Attraverso la scrittura di sé possiamo dare voce e far emergere proprio queste parti, comprenderle e comprenderci, leggerci dentro ed esprimere noi stessi.

L’incontro è diviso in due parti:

  • una prima parte di meditazione guidata
  • una seconda parte di lavoro di scrittura impiegando le tecniche del journaling, dell’autobiografia e della scrittura di sé, in modo da innescare con entrambe le pratiche quel movimento interiore di conoscenza e comprensione di se stessi.

Ciascun partecipante avrà la possibilità di lavorare su se stesso, in un percorso di cura di sé. Il workshop, della durata di 3 ore, è a numero chiuso ed è e necessario iscriversi entro il 10 novembre 2018 inviando una mail a: libreriadelledonnepadova@gmail.com con oggetto “Iscrizione Meditazione e scrittura di sé”.

Dettagli

Costo: 30 euro

Il workshop si svolgerà presso l’Associazione Himalayan Center, via San Gregorio Barbarigo, 12 Padova.


Si parla di