Eventi

Al via l'ottavo workshop di i-Tronik a Vigonza

Dal 6 all'8 aprile si svolgerà il workshop di I-Tronik, il consueto incontro di aggiornamento tra specialisti internazionali del settore elettronico e utilizzatori finali.
Dopo un periodo caratterizzato da una forte instabilità nello scenario economico, l'industria elettronica è tornata a crescere. Secondo i dati emersi dall'Istat, infatti, nel primo trimestre 2015 il fatturato totale del settore elettrotecnico ed elettronico ha evidenziato un incremento pari all'1,8% rispetto al 2014. Secondo stime della federazione ANIE, inoltre, il giro d'affari complessivo del settore elettronico ha chiuso il 2015 con unincremento del 5%.
In questo positivo contesto economico si inserisce l'ottavo workshop di I-Tronik, azienda padovana forte dei suoi oltre vent'anni di esperienza nel mercato delle macchine e dei prodotti d'avanguardia per l'industria elettronica.
Il mondo dell'elettronica si riunirà a Vigonza per fare il punto della situazione sulle ultime innovazioni tecnologiche (dai sistemi di ispezione e controllo della pasta saldante alla pulizia delle schede elettroniche, dal conformal coating al reballing per il recupero dei circuiti integrati fino a linee complete di produzione) e raccogliere dalla viva voce degli utilizzatori finali i feedback del mercato. In questa tre-giorni i rappresentanti di alcuni dei marchi più importanti al mondo come Juki, Henkel, Tri, Inertec, Pbt, Ibl, Essemtec, TTnS e per la prima volta le aziende Retronix e Robotas, presenteranno alle aziende italiane le ultime innovazioni del settore.

La struttura dell'evento si articola in due momenti: nella mattinata, una prima fase informativa con presentazioni dei vari fornitori che si svolgerà nelle sale convegno del ristorante Al Vigò di Vigonza. Nel pomeriggio, nello showroom aziendale di I-Tronik si svolgerà una seconda parte pratica che permetterà alle aziende partecipanti di toccare con mano la tecnologia proposta dai diversi brand internazionali.
In questo modo I-Tronik non si pone solo come un distributore che accorcia le distanze tra il miglior patrimonio tecnologico di tutto il mondo e quello italiano, ma rappresenta anche un polo ricettivo, dove far esperienza delle diverse tecnologie. L'azienda infatti, oltre a saper orientare le scelte del cliente verso il tipo di macchinario ottimale, offre un costante servizio di assistenza e di istruzione sul processo produttivo, sia con appuntamenti come il workshop, ma anche demo di approfondimento dedicate e visite presso i plant produttivi dei clienti.

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni www.itronik.it
Ufficio Stampa Ipsofactory Studio: 049/2700649 - 334/8499703.


Si parla di