Eventi

Workshop di disegno ad acquerello con Fantalica

Il workshop "Disegno ad acquerello" è un laboratorio che utilizzando i linguaggi dell'arte contemporanea favorisce l'operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione sull’opera prodotta. Questo corso vuole essere un percorso, in forma di laboratorio, che incoraggia la sperimentazione e la progettualità, coinvolgendo i partecipanti a “pensare-realizzare-valutare” attività vissute in modo condiviso e partecipato con altri.

Obiettivi

Attraverso l'uso del colore e suggerendo semplici azioni pittoriche il workshop mira a produrre la realizzazione di un lavoro pittorico-grafico, dove ogni partecipante può riconoscere oltre al proprio contributo anche la forza del gruppo con cui ha lavorato.

Attività proposte

Disegnare e dipingere sono la prima forma di comunicazione della persona. Sono attività che rappresentano un momento importante per lo sviluppo della personalità, e delle relazioni.
Il corso propone un percorso di disegno a matita, copiando dal vero (en plein air) con accenni di prospettiva e proporzioni base.
Si passerà successivamente alla pittura ad acquerello, tecnica a secco e bagnato su bagnato, mascheratura, e schizzi veloci.

Destinatari

Si tratta di un corso base, al quale tutti possono partecipare: sia chi si approccia per la prima volta alle tecniche artistiche, sia a chi ha già avuto la possibilità di sperimentarle.

Dettagli

Numero partecipanti: minimo 8 massimo 14
Durata: 4 ore
Orario: dalle 15.30 alle 19.30
Per partecipare è necessario iscriversi versando il contributo all’associazione culturale Fantalica

Informazioni

Associazione Cuturale Fantalica
via Giovanni Gradenigo, 10 - Padova
049.2104096 - 348.3502269

https://www.fantalica.com


Si parla di