Eventi

"Broken Portraits", workshop d'arte contemporanea ad Arquà Petrarca

Dal 16 al 18 settembre ad Arquà Petrarca avrà luogo il workshop d'arte contemporanea "Broken Portraits" a cura del visual artist Michele Tajariol.
Il laboratorio è parte della mostra Interferenze (dal 24 settembre al 9 ottobre) organizzata dal gruppo I'M A.R.T. dell'Associazione Culturale Khorakhanè, con il patrocinio del comune di Arquà Petrarca e G.A.I. - Giovani Artisti Italiani.

I partecipanti lavoreranno a stretto contatto con l'artista: si inizierà da un proprio autoscatto, che attraverso un passaggio di astrazione diventerà disegno, per poi essere trasformato in una vera e propria maschera di un personaggio immaginario. Infine ogni partecipante verrà fotografato in un luogo diverso del borgo, con la sua scultura-maschera-ritratto.

Gli scatti, uniti alle fotografie dello svolgimento del workshop, saranno raccolti in una Fanzine che sarà distribuita in occasione della mostra Interferenze.

La mostra Interferenze è il premio "Esposizione Personale" che gli artisti Michele Tajariol e Claudio Beorchia si sono aggiudicati ex aequo nell'ambito del progetto I'M Museum realizzato da I'M Art nel 2015 nella città di Arquà Petrarca. Interferenze raccoglierà gli esiti della residenza artistica dei due artisti, che lavoreranno su due livelli: Michele Tajariol sul livello relazionale attraverso il workshop "Broken Portraits"; Claudio Beorchia sul livello urbano, con un progetto fotografico che mapperà i punti di interesse del borgo.

INFORMAZIONI

La partecipazione al workshop è aperta a tutti ed è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 14 settembre scaricando e compilando gli allegati disponibili al link https://bit.ly/allegati_brokenportraits.

Agli iscritti è richiesta la partecipazione ad almeno una sezione di tutti i giorni del workshop (o la mattina o il pomeriggio).


Facebook: I'M ART
Sito web I'M A.R.T.


Si parla di