rotate-mobile
WeekEnd

Concerti, spettacoli, sagre ed eventi culturali: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 7 LUGLIO
Tutti gli eventi di SABATO 8 LUGLIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 9 LUGLIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. IL VOLO AL POSTEPAY SOUND

Per Postepay Sound, nella nuova location del’ex Foro Boario di Padova, domenica 9 luglio alle 21.30 sarà protagonista il trio Il Volo, che porta in città il tour estivo “Notte Magica”, la più recente creazione dei tre giovani tenori.

737x412-Il-Volo-17-Tour-2634-2

2. DACIA MARAINI AD ALBIGNASEGO

Venerdì 7 luglio alle ore 21 la scrittrice Dacia Maraini sarà ospite della rassegna “Parole d’autore” a villa Obizzi, dove presenterà il libro “La bambina e il sognatore”, vincitore del Premio Boccaccio 2016 per la letteratura italiana.

dacia_maraini-2

3. WEEKEND ALLO SHERWOOD

Un altro intenso fine settimana all’insegna della musica e della cultura indipendente: per la quinta settimana Sherwood Festival presenta numerosi appuntamenti: dopo la serata Hardcore, il concerto di Dente e quello di Ascanio Celestini, sabato 8 luglio salgono sul palco gli attesissimi Baustelle, mentre domenica 9 luglio dalle 18 torna Sherwood for Kids, una serata interamente dedicata ai più piccoli.

Baustelle_color_N-3

4. RIEMERSIONE DELL'ANTICO TEATRO IN PRATO

In occasione del bimillenario della morte dello storico Tito Livio iniziano le operazioni per la riemersione del teatro romano, il cosiddetto Zairo. A partire da sabato 8 luglio sono previste due visite guidate allo scavo: alle ore 10 e alle ore 11, con ritrovo al civico 51 di Prato della Valle.

teatro_romano-2

5. FINE SETTIMANA AD ARQUÁ

Doppio appuntamento nella giornata di sabato 8 luglio ad Arquà Petrarca. A partire dalle 17 torna l’ormai consueto mercatino di hobbismo e antiquariato “Per le vie del borgo” con antiquariato, oggettistica e bancarelle vintage. La serata in piazza Petrarca è invece animata dallo spettacolo “La palla al piede”, in scena alle 21.15 per “Sipari al Borgo – Teatri da gustare”.

sipari al borgo-2

6. WEEKEND AL VILLAGE

Un altro fine settimana dedicato al divertimento a tutto tondo al Padova Pride Village in Fiera. Si comincia venerdì 7 luglio alle 19.30 con l’aperitivo musicale al quale seguono la presentazione di “Rainbow Republic” con Fabio Canino e il consueto show “nemica // Amatissima Drag Edition”. Sabato concerto teatrale con le No Choice e musica fino all’alba con la Black Code Summer Season e dj set sul Boulevard.

LeNoChoice_Federica Tuzi_Merel Van Dijk_rid1 (002)-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

7. SHOPPING NIGHT E ARTISTI DI STRADA A CAMPOSAMPIERO

Anche quest'anno torna Shopping night - La notte dei saldi a Camposampiero, in programma sabato 8 luglio con una grande novità: il Festival degli artisti di strada. Non mancherà lo Street Food e i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte.

botteghe in festa camposam-2

8. EUGANEA FILM FESTIVAL 2017

Ultimo fine settimana per Euganea Film Festival 2017. Un programma fitto che comprende film, documentari, laboratori e un omaggio a Bruno Bozzetto, ospite del Festival. Nel weekend gli eventi si svolgeranno a Monselice. Tutti i dettagli di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio.

euganea film festival 2017-3

9. FESTA DEL CARMINE A PONTECASALE

Primo weekend per la tradizionale festa del Carmine a Pontecasale di Candiana, con stand gastronomico con piatti tipici, tra cui la specialità pollo fritto al latte e miele, ballo su pista d’acciaio, pesca di beneficienza e tante altre iniziative.

pontecasale sagra 2017-2

10. JUST LIKE HEAVEN AL VENDA

Da giovedì 6 a domenica 9 luglio la magica atmosfera dell’Anfiteatro del Venda farà da cornice al Just Like Heaven Festival, quattro giorni e quattro notti di musica a stretto contatto con la natura per il divertimento e il relax immersi tra i colli Euganei.

Just Like Heaven Festival 2017-2

11. NOT(T)E IN VILLA ROBERTI

Ritorna a villa Roberti di Brugine l’appuntamento con la musica: venerdì 7 luglio a partire dalle 21 il Duo Chromatique si esibisce in concerto con musiche per pianoforte e violino su melodie di Beethoven, Brahms, Bartok e Sarasate.

not(t)e in villa roberti. duo chromatique

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, spettacoli, sagre ed eventi culturali: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento