rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Il Salone dei sapori, pink run, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 10 MAGGIO
Tutti gli eventi di SABATO 11 MAGGIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 12 MAGGIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

1. Il Salone dei Sapori food festival 2019

“Il Salone dei Sapori”, la manifestazione realizzata in occasione degli 800 anni del “Salone”, il più antico centro commerciale naturale d’Europa, propone eventi culturali ed enogastronomici nel centro storico di Padova da mercoledì 8 a domenica 12 maggio. Con il food festival non mancheranno showcooking, degustazioni, incontri, laboratori, conferenze, musica live, itinerari enologici che coinvolgono, oltre al mercato del Salone, Palazzo della Ragione, piazza delle Erbe, piazza dei Frutti, il Liston e via Santa Lucia. Tutto il programma nel dettaglio qui, ulteriori dettagli qui.

Palazzo-della-Ragione-2-4

2. Pink Run in Prato della Valle

Decima edizione per la corsa in rosa che invaderà Prato della Valle durante il fine settimana. Una festa lunga due giorni che avrà inizio sabato 11 maggio nel lobo Santa Giustina. Domenica 12 al via l’evento clou: la corsa partirà alle 18 e si snoderà per circa otto chilometri lungo le suggestive vie del centro storico della città del Santo. L’intero ricavato delle iscrizioni alla corsa verrà devoluto, come di consueto e al netto delle spese, a scopo benefico. Tutti i dettagli qui.

pink run prato della valle foto da facebook-2

3. Galileo Festival

Torna nella città pataiva il Galileo Festival con più di 80 eventi e 200 relatori. L'inizitiva intende confermare come Padova sia tra le capitali italiane della scienza e dell’innovazione.Grazie a 30 realtà del mondo scientifico, culturale, imprenditoriale e associativo e le istituzioni cittadine che proporranno iniziative nelle proprie sedi o in vari spazi, trasformando la città nel capoluogo del sapere scientifico e della divulgazione e aprendo al pubblico i luoghi della scienza. Per scoprire il programma del Festival e registrarsi agli eventi di proprio interesse, cliccare qui.

galileo_festival_2019-2-2-2-1

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

4. Visite speciali al castello del Catajo

Domenica 12 maggio, alle 10.30, un’opportunità esclusiva per visitare la Cappella Gentilizia del Castello del Catajo in collaborazione con Lovivo Tour Experience. Una occasione unica per vedere un raro gioiello del neogotico solitamente chiuso al pubblico. Partecipazione su prenotazione con posti limitati, qui tutti i dettagli.
Sempre domenica dalle ore 14 altra visita speciale con gli appassionati di Esprit Libre che con i loro vestiti sontuosi animeranno il giardino regalando scorci di antiche atmosfere, per calarsi nelle suggestioni del XVIII secolo epoca d’oro del castello e della moda. Qui tutti i dettagli.

visita speciale e appuntamento con appassionati in costume per rivivere antiche atmosfere.

5. Weekend al Museo della Navigazione Fluviale

Il MUBA, il Museo dei Barcari di Battaglia Terme, propone nel weekend una serie di visite guidate alla mostra “Canali, Burci e Museo”. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio alle ore 10 la visita guidata è su prenotazione . Al solito, il museo della Navigazione Fluviale sarà aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Tutti i dettagli e informazioni sui biglietti d’ingresso qui.

muba museo navigazione barcari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salone dei sapori, pink run, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento