Eventi

Weekend con le Tegnùe e Ilaria Molinari a Y-40

Torna ad Y-40® The Deep Joy, l'Associazione Tegnùe di Chioggia per una nuova serata aperta al pubblico sulle più belle immagini dell'Adriatico.

Venerdì 5 febbraio dalle 20.30, nella Sala Maiorca della piscina più profonda al mondo, Piero Mescalchin, video-operatore subacqueo, fondatore dell'Associazione Tegnùe di Chioggia e dell'Area Marina Protetta presenterà il suo nuovo libro fotografico "Tegnue: biodiversità, storia e relitti".

Con esso sarà presentata anche la guida fotografica subacquea "Tegnue in tasca" creata per le immersioni, dalle dimensioni adatte per essere custodita nella muta, impermeabilizzata e con tutte le informazioni utili durante la sessione acquatica a proposito della flora e della fauna ittica dell'Adriatico.

“Dal tesoro nascosto dell'angolo di mare delle Tegnùe all'acqua termale della piscina più profonda del mondo, il passo sarà breve – spiega Marco Mardollo, direttore tecnico di Y-40®, che collaborerà alla serata – soprattutto grazie a Piero Mescalchin, un habitué della piscina da record, che ha immortalato in incredibili scatti fotografici”.

Dal 6 all'8 febbraio anche la campionessa di apnea Ilaria Molinari, nota come la Sirena ufficiale di Y-40®, sarà nella struttura da Guinness con un workshop di due giorni sull'apnea profonda, seguito da alcune lezioni private a gruppi organizzati di apnea.

“Un felice e sempre gradito ritorno quello di Ilaria, - prosegue Mardollo - che con i titoli conquistati quest'estate a Sharm El Sheikh ha consacrato la sua carriera di apneista, dimostrando altresì l'importanza di un allenamento costante, anche nei mesi freddi, ed in condizioni ottimali come quello che ha avuto modo di svolgere ad Y-40”.


Si parla di