Eventi

Weekend con Novembre PataVino: musica, vino, degustazioni, jam session e vintage

Il ricco weekend di Novembre PataVino comincia in anticipo con un doppio appuntamento giovedì 3 novembre.

TUTTI GLI I DETTAGLI DI NOVEMBRE PATAVINO

Dalle ore 20.30 il Ristorante Cubano Elleggà presenta una serata dedicata ai sensi, proponendo un viaggio nel cuore di Cuba attraverso un menu tipico di pietanze del Caribe abbinate ai vini offerti dall’azienda Kurtin che dal 1906 produce vini nella zona collinare di Cormòns. L’evento sarà accompagnato dall’esibizione dal vivo di Maximo Estupiñan y su grupo, autentici specialisti della musica caraibica.

Dalle ore 21, la Libreria Laformadelibro propone una degustazione di vino in lingua inglese, un vero e proprio itinerario gustativo alla scoperta del mondo del vino con il docente madrelingua Paul Van Gastel e i vini della Cantina Borin Vini & Vigne, per gustare l’esperienza nel modo più autentico possibile.

---

Venerdì 4 novembre altri due appuntamenti

Dalle ore 20 nello storico negozio Gabbia Dischi si terrà una serata live dedicata al jazz, una vera e propria jam session guidata da due giovani musicisti: il vibrafonista Giovanni Perin – già vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale ed europeo – e il contrabbassista Riccardo Di Vinci che presenteranno il lavoro discografico DoubleVibes uscito per l’etichetta padovana Indijazzti Records. Ad accompagnare l’evento una degustazione di vini d’eccezione dell’azienda Colle Mattara.

Alle ore 20.30, invece, per chi ama l’enogastronomia il Ristorante Pizzeria Forcellini 172 propone un menu di mare speciale abbinato ad una selezione dei migliori vini del territorio. Il tutto accompagnato dalla musica live con la splendida voce di Alessandra Pascali, cantante e direttrice dei cori BluBordò e Choritaly, che si esibirà con il chitarrista Riccardo Bertuzzi.

---

Doppio evento anche sabato 5 novembre.

Dalle 19 nella Sala Rossa del Caffè Pedrocchi il giovane ma già affermato sassofonista Enrico Di Stefano si esibirà con il dj set di Buja Dj proponendo raffinate sonorità nu jazz e lounge accompagnate da un ricco buffet e degustazioni di vini “bollicine”.

Alle 21.30 al Piccolo Teatro Tom Benetollo, accogliente auditorium da 100 posti all’interno dello Spazio Gershwin, si terrà una tappa del tour Quando sogno sparisco del duo I VIDEO, composto da Cristiano Turato (voce attuale de I Nomadi) ed Alberto Roveroni (musicista e fonico di artisti di primo piano del panorama nazionale come I Pooh e Mario Biondi).

L’evento, in prima assoluta per la nostra città, sarà abbinato ad una degustazione di vini dei Colli Euganei.

---

Chiude il weekend domenica 6 novembre, anche stavolta con due eventi imperdibili.

Dalle ore 16 degustazioni e atmosfere vintage in via Giotto con quattro protagonisti: la Birreria Foramoda, il negozio di abbigliamento vintage Foxy Brown, il negozio di skate Green Records & Boards e l’hamburgeria Route 66 American Fast Food. Nello spazio antistante questi negozi ci saranno delle degustazioni di vino e birre artigianali, dj set musicali e assaggi vari. L’evento è in collaborazione con Confesercenti Padova e rientra in una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per valorizzare il tessuto commerciale cittadino.

Dalle ore 19, invece, il Ristorante la Bottiglia a Marsango di Campo San Martino in occasione del suo primo compleanno proporrà una degustazione dei vini della cantina di Dan Thomassen per poi passare ad una cena gourmet su prenotazione, con un menu speciale preparato a vista dallo chef Gilberto Faccin e dal capo cuoco Alex Vanzo.

In accompagnamento live il sassofonista e dj Enrico Di Stefano e la violinista Sandra Mrozowska che si esibiranno sulle migliori selezioni lounge, chill-out, nu-jazz e neo soul.

Novembre PataVino è la rassegna ideata dall’associazione culturale Veneto Suoni e Sapori e promossa da Comune di Padova Assessorato al Commercio e Politiche Giovanili.
Numerosi i partner di questa manifestazione a cominciare dagli sponsor Autoserenissima Jaguar-Land Rover, Morato Pane, Vera Sport Piaggio a cui si affiancano importanti partner istituzionali (Ascom, Coldiretti, Confesercenti, Consorzio Vini dei Colli Euganei, PadovaFiere) oltre a una fitta rete di negozi, esercizi pubblici, ristoranti e realtà del mondo associativo e culturale padovano.

Il programma completo e dettagliato del Novembre PataVino è disponibile sul sito www.suonipatavini.it e sulla pagina Facebook Suoni Patavini.

Ampia copertura dell’evento verrà effettuata dai media partner Radio Padova, Easy Network, Fotoclub Padova e Igers Padova.


Si parla di